Presidente onorario: Prof. Guido Crocetti

Il prof. Guido Crocetti è docente benemerito di Psicologia Clinica (Dipartimento di Scienze Psichiatriche e Medicina Psicologica – Facoltà di Medicina e Chirurgia – Università “La Sapienza”, Roma).

Ampia e pluriennale esperienza di docenza in sedi diverse su tematiche connesse alla Teoria della Clinica e alla Tecnica Psicoterapeutica; titolare dal 1987 degli insegnamenti di Teoria Clinica dell’Infanzia e dell’Adolescenza, Teoria della Prassi psicoterapeutica dell’Infanzia e dell’Adolescenza, di Seminari su Winnicott e Psicodinamica della relazione di coppia presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia.

Ha numerose pubblicazioni nell’area della Teoria, della Clinica e della Prassi Terapeutica, di cui le più recenti:

  • G. Crocetti, (a cura di) (2012) I bambini vogliono la coppia, Elledici, Torino
  • G. Crocetti, S. Tavella (a cura di) (2015): Paternitas sine suffragio. Preadolescenza e adolescenza. Il padre nella teoria psicodinamica. Contributi teorici e pratica clinica. Edizioni IF PRESS, Roma
  • G. Crocetti, G. Pallaoro, R. Agosta (a cura di) (2018): La psicoterapia psicoanalitica per l’Infanzia e l’Adolescenza nei contesti socio-culturali attuali. Armando Editore, Roma.

Direttore della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica per l’Infanzia e l’Adolescenza del c.i.Ps.Ps.i.a.

Coordinatore della Commissione Deontologica – Ordine Psicologi Regione Lazio, dal 2000 al 2005.

Premio Internazionale “Foyer 2003”

Medaglia d’oro e diploma con la seguente motivazione “Per i suoi alti meriti negli studi psicologici e per l’elevata professionalità della sua attività, svolta con grande sensibilità e profondo spirito umanitario“.

Psicologo Psicoterapeuta – Inizio dell’attività terapeutica: 1981.

C.I.Ps.Ps.i.a. è un’associazione e scuola di specializzazione in Psicoanalitica per l’infanzia e l’adolescenza
COME RAGGIUNGERCI:

LASCIA QUI LA TUA MAIL PER CHIEDERE INFO