Bando di Concorso per N. 2 Borse di Studio per Psicologo Medico

 

In riferimento al bando per l’assegnazione di due borse di studio per l’a.a. 2020, si comunica che sono state assegnate in data 21 dicembre 2019.
La graduatoria è consultabile presso la segreteria

 

 

SCADENZA: 16 dicembre 2019 

Il c.i.Ps.Ps.i.a. bandisce per l’anno accademico 2020 della Scuola di specializzazione in psicoterapia psicoanalitica (Bologna) il I° concorso per n. 2 borse di studio riservate ai nuovi iscritti al Corso quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica per l’infanzia e l’adolescenza, anni accademici 2020-2021.
Le borse consistono nella totale copertura del contributo specifico dovuto per le prime due annualità di corso. Restano a carico dell’assegnatario della borsa di studio, il contributo specifico per la quota associativa annuale, la copertura assicurativa annuale necessaria per lo svolgimento delle attività pratiche di tirocinio e le spese di iscrizione dovute solo per il primo anno di corso.

Modalità di partecipazione e valutazione

Possono partecipare al concorso di cui data di presentazione della domanda, sono in possesso di laurea in psicologia (laurea specialistica) o in medicina. I candidati dovranno presentare la domanda corredata di tutti i dati personali e allegare:

  • certificato di laurea con votazione;
  • curriculum formativo;
  • autocertificazione del reddito o modulo ISEE relativo all’anno precedente a quello di iscrizione alla Scuola;
  • fotocopia del documento di identità;
  • produzione scientifica e esperienze professionali.
Le domande devono essere inviate entro e non oltre il 16 dicembre 2019 e indirizzate al Consiglio Direttivo del c.i.Ps.Ps.i. a., tramite pec (richiedi l’indirizzo di posta elettronica certificata tramite il form di contatto), raccomandata a/r al seguente indirizzo: c.i.Ps.Ps.i.a. Via Savena Antico, 17 – 40139 Bologna (BO) o brevi manu alla segreteria del c.i.Ps.Ps.i.a.
La commissione valutatrice sarà formata dal Consiglio Direttivo del c.i.Ps.Ps.i.a.
I criteri di valutazione terranno conto del valore scientifico dei contributi prodotti dal candidato (pubblicazioni, tesi di laurea, attività professionali, ecc.) nell’ambito dell’intervento con particolare riferimento alle attività professionali e ai contributi scientifici all’orientamento psicodinamico nell’età evolutiva e della condizione reddituale (a parità di merito si terrà conto della condizione reddituale presentata dal partecipante).
Una volta redatta la graduatoria degli ammissibili alla borsa di studio, l’aspirante designato dovrà sostenere i colloqui di ammissione volti a verificare la motivazione di base. Qualora il beneficiario una volta ottenuto il parere favorevole, non provveda all’iscrizione entro 10 giorni dalla notifica, o qualora lo stesso dovesse rinunciare all’iscrizione alla Scuola, il beneficio economico decadrà automaticamente e verrà riassegnato al candidato successivo nella graduatoria.
Per continuare a beneficiare della borsa, al termine del primo anno di frequenza della scuola, il vincitore della borsa dovrà essere in regola con tutti gli adempimenti richiesti da quanto stabilito nel regolamento della Scuola di Specializzazione, avendo ottenuto una valutazione complessiva da ottimo a lodevole.

Requisiti di merito che saranno oggetto di valutazione

  • Diploma di laurea specialistica o vecchio ordinamento con votazione ottenuta;
  • Pubblicazioni (con particolare riferimento all’intervento età evolutiva ad orientamento psicodinamico);
  • Corsi di specializzazione attinenti l’età evolutiva ad orientamento psicodinamico;
  • Lavoro di tesi di laurea nell’ambito dell’età evolutiva ad orientamento psicodinamico;
  • Esperienze da psicologo nell’ambito dell’età evolutiva.

DOCUMENTI SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE 

LA NOSTRA SEDE

Contatta la segreteria

C.i.Ps.Ps.i.a. è un’associazione e Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica per l’Infanzia e l’Adolescenza
COME RAGGIUNGERCI:

LASCIA QUI LA TUA MAIL PER CHIEDERE INFO