TUTTO SUL c.i.Ps.Ps.i.a.
La realtà scolastica sempre più è osservatorio delle svariate forme di disagio dei giovani e degli adulti di riferimento, e luogo ove sempre più si sente la necessità di interventi di prevenzione e/o di gestione ed intervento sul disagio stesso.
Il corso si propone di formare pedagogisti, counsellor e insegnanti/educatori in grado di leggere i segni del disagio propri delle diverse fasi evolutive, di progettare ed attivare interventi che coinvolgano tutti gli interlocutori (insegnanti, genitori, alunni) nella scuola e di rapportarsi alle famiglie con una conoscenza delle dinamiche familiari e con competenze relazionali efficaci.
Corso di formazione aperto a pedagogisti, counsellor, insegnanti, educatori.
CROCETTI GUIDO, Psicoterapeuta, Direttore della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica per l’Infanzia e l’Adolescenza del c.i.Ps.Ps.i.a. Docente di Psicologia Clinica presso l’Università “La Sapienza” Roma.
AGOSTA ROSA, Psicoterapeuta, Docente della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica per l’Infanzia e l’Adolescenza del c.i.Ps.Ps.i.a. e psicologo scolastico
CORSINI GIGLIOLA, Counsellor Professionista, membro del Coordinamento Regionale CNCP Emilia Romagna/Abruzzo
MORELLI MARCELLA, Psicoterapeuta c.i.Ps.Ps.i.a.
NALDI ALESSANDRA Psicoterapeuta c.i.Ps.Ps.i.a
PALLAORO GIOVANNI Psicoterapeuta c.i.Ps.Ps.i.a., Presidente del c.i.Ps.Ps.i.a. e Docente della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica per l’Infanzia e l’Adolescenza c.i.Ps.Ps.i.a.
PIZZURRO VANESSA SILVIA, Psicoterapeuta c.i.Ps.Ps.i.a. e Psicologo scolastico
RICCHI VIVIANA, Psicoterapeuta c.i.Ps.Ps.i.a. e Coordinatrice Pedagogica Comune di Bologna
RODA ANNA MARIA, Pedagogista e Counsellor formatore
STEGHER ALESSANDRA, Psicoterapeuta c.i.Ps.Ps.i.a.
VECCHIETTINI FEDERICA, Psicoterapeuta c.i.Ps.Ps.i.a.
VIGNATELLI FRANCESCO Psicoterapeuta c.i.Ps.Ps.i.a.
VIGNOLI ANNALISA, Pedagogista e Counsellor formatore c.i.Ps.Ps.i.a.
Al termine del Corso verrà rilasciato un Attestato di partecipazione.
Le lezioni si svolgeranno dal 15 gennaio a novembre 2022, nei fine settimana, online o in modalità asincrona, ricevendo le registrazioni delle lezioni, per un totale di n. 123 ore, nelle seguenti date: 15, 22, 29, 30 gennaio, 5, 12, 19, 20 e 27 febbraio, 5 e 26 marzo, 2 aprile, 7, 21 e 29 maggio, 12 e 26 giugno, 9 luglio, 17 e 24 settembre, 8, 15 e 29 ottobre, 12 e 26 novembre. Il calendario dettagliato è da richiedere alla segreteria.
LA NOSTRA SEDE