Il corso approfondisce le più recenti teorie sulla misurazione dell’intelligenza e fornisce conoscenze specifiche relative alla comprensione del funzionamento dei più comuni test ad ampio spettro per valutare il funzionamento intellettivo ed il funzionamento cognitivo generale in bambini, adolescenti e adulti.
Destinatari
Studenti in psicologia, psicologi, psichiatri, psicoterapeuti, neuropsichiatri, medici specializzati in psicologia clinica.
Tempi
Il seminario si svolgerà secondo il seguente calendario, 3 incontri per un totale di n. 9 ore.
1° INCONTRO:
sabato 25 marzo 2023 h 9.00/12.00 “Le teorie sulla misurazione dell’intelligenza. Le scale Wechsler – WAIS”
2° INCONTRO:
domenica 26 marzo 2023 h 9.00/12.00 “Le scale Wechsler – WISC e WIPPSI”
3° INCONTRO:
sabato 1 aprile 2023 h 9.00/12.00 “Le Matrici progressive di Raven – SPM e CPM”
Docente del Corso
Dott.ssa Immacolata Ippolito, Psicologa, Psicoterapeuta sistemico-relazionale; Esperta in Psicodiagnosi clinica dell’adulto e dell’età evolutiva, Psicologa giuridica; Esperta in valutazione e trattamento DSA.
Attestato
Al termine del Corso sarà inviato tramite mail un attestato di frequenza.
Iscrizione
Il corso si svolgerà in modalità online attraverso la piattaforma Microsoft Teams. Nella conferma di iscrizione riceverete tutte le indicazioni e le istruzioni per partecipare all’evento. Le DOMANDE DI ISCRIZIONE vanno inviate alla segreteria del c.i.Ps.Ps.i.a. esclusivamente tramite mail all’indirizzo segreteria@cipspsia.it, unitamente al curriculum vitae e alla ricevuta di pagamento. Dopo il ricevimento della modulistica utile all’iscrizione, riceverete una mail con il link per il collegamento alla lezione.
Termine iscrizione
15 marzo 2023