SEMINARIO ONLINE

“L’osservazione nella scuola e competenze emotive
dello psicologo-psicoterapeuta”
A.A. 2022


La realtà scolastica sempre più è osservatorio delle svariate forme di disagio dei bambini e delle bambine e degli adulti di riferimento, e luogo ove sempre più si sente la necessità di interventi di prevenzione e-o di gestione ed intervento sul disagio stesso.
Lo psicologo deve essere in grado di leggere i segni del disagio, di conoscere le dinamiche istituzionali e di progettare ed attivare interventi rivolti a tutti gli interlocutori (insegnanti, genitori, alunni). Il seminario presenta tali tematiche per evidenziare la specificità del ruolo dello psicologo nella scuola.

DESTINATARI

Studenti in psicologia, psicologi, psichiatri e psicoterapeuti.

TEMPI E PROGRAMMA

Il seminario si svolgerà sabato 26 marzo 2022, dalle h. 9.00 alle h. 13.30 (per un totale di n. 5 ore), secondo la seguente scansione oraria:
h 9.00/10.40 “Introduzione al ruolo dello psicologo scolastico”
h 10.40/13.30 Psicodinamica delle comunità: infanzia (Dinamica generale delle Istituzioni e Servizi per l’infanzia)

Al termine del Seminario sarà rilasciato un attestato di frequenza.

DOCENTE
Dott.ssa Vanessa Pizzurro, Psicoterapeuta c.i.Ps.Ps.i.a. e psicologo scolastico

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO E ISCRIZIONE

Il Seminario si svolgerà online attraverso la piattaforma Microsoft Teams.  LE DOMANDE DI ISCRIZIONE: vanno inviate alle segreteria del c.i.Ps.Ps.i.a. esclusivamente tramite email all’indirizzo segreteria@cipspsia.it. Dopo il ricevimento della modulistica utile all’iscrizione, riceverete la mail di convocazione con il link per il collegamento.

TERMINE ISCRIZIONI

20 marzo 2022

LA NOSTRA SEDE

Contatta la segreteria

C.i.Ps.Ps.i.a. è un’associazione e Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica per l’Infanzia e l’Adolescenza
COME RAGGIUNGERCI:

LASCIA QUI LA TUA MAIL PER CHIEDERE INFO