• 🏠Home
  • Cipspsia
    • Associazione
      • Organi Associativi
      • Presidente onorario Crocetti
      • Presidente pallaoro
      • Vice-Presidente Naldi
    • AttivitĂ  scientifica
      • Studio e Ricerca
      • Collaborazioni
      • Progetti nelle scuole
      • Conferenze
      • Convegni
    • Pubblicazioni
      • Testi pubblicati C.i.Ps.Ps.i.a.
      • Altre pubblicazioni
    • Curriculum
    • Riconoscimenti
    • Come raggiungere il Cipspsia
  • Scuola di specializzazione
    • Open Day Scuola
    • Newsletter
    • Ammissione
    • Struttura della Formazione
    • Regolamento
    • Programmi
      • Primo Anno
      • Secondo Anno
      • Terzo Anno
      • Quarto Anno
    • Docenti
    • Materiale didattico
    • Borse di studio
  • Corsi
    • Corsi di Psicologia
      • Alta specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica per l’infanzia e l’adolescenza
      • Biennale di Alta Formazione in Psicoterapia Psicoanalitica per l’Infanzia e l’Adolescenza
      • Disordini delle funzioni vitali di base, della comunicazione del sĂ© e del sĂ© identitario
      • Disagi evolutivi
      • Organizzazioni di PersonalitĂ 
      • Lo psicologo nella scuola
      • Uso e significato del disegno nell’esperienza del bambino: contesti educativi e contesti clinici
      • Modelli familiari patogeni
      • Corsi svolti
        • Il test della figura umana
        • Psicopatologia Generale e dell’etĂ  evolutiva- adolescenza
        • Teoria della clinica e della tecnica psicoanalitica della coppia
        • Adozione
        • Separazione di coppia
        • Letture Freudiane
        • Il lavoro con i genitori
        • Presentazione di Casi clinici a tema (gratuiti per studenti universitari)
    • Corsi di Psicologia Giuridica
      • Open Day- Psicologia Giuridica
      • Biennale in psicologia giuridica minorile civile e penale
      • Danno biologico-psichico, mobbing e stalking
      • Tirocinio e Supervisioni
      • Psicodiagnostica forense
        • I Test Psicodiagnostici
        • Test di Wartegg
        • Test di Rorschach
        • Organizzazioni di PersonalitĂ 
        • I Test Grafici
        • I Test Proiettivi
        • Le Scale Wechsler
        • MMPI-2 e MMPI-A
      • Elenco docenti di psicologia giuridica
    • Corsi di Pedagogia ad orientamento psicoanalitico
      • Psicodinamica delle istituzioni scolastiche
      • Coordinatore pedagogico
      • Disagi evolutivi
      • La relazione con le famiglie e il colloquio con i genitori
      • Corsi svolti
        • Dall’Osservazione al progetto
        • Famiglie multietniche e servizi educativi e scolastici: bisogni e sfide
        • AntisocialitĂ  in adolescenza
        • Il preadolescente-adolescente. NormalitĂ  e disagi
        • La gestione del gruppo di lavoro
        • Modelli familiari patogeni
        • La consulenza ai docenti ed ai dirigenti
        • Adozione, famiglia e scuola
    • Counselling Pedagogico: formazione continua
      • Uso e Significato del Disegno nell’Esperienza del Bambino: contesti educativi e contesti clinici
      • Supervisioni Individuali E Di Gruppo Per Counsellor
      • Formazione Counsellor Professionista Avanzato E Counsellor Formatore/Supervisore
      • La relazione con le famiglie e il colloquio con i genitori
      • Corsi svolti
        • Dall’ osservazione al progetto
        • Famiglie multietniche e servizi educativi e scolastici: bisogni e sfide
        • AntisocialitĂ  in adolescenza
        • Il preadolescente-adolescente. NormalitĂ  e disagi
        • La gestione del gruppo di lavoro
        • Seminario intensivo La relazione con le famiglie e il colloquio con i genitori
        • Modelli familiari patogeni
        • Seminari di aggiornamento/Supervisioni per counsellor formati e in formazione
        • Conoscere il preadolescente
        • Separazione di coppia
        • L’anziano alla ricerca di se’
        • Adozione, famiglia e scuola
        • La consulenza ai docenti ed ai dirigenti
    • Corsi e gruppi per genitori
      • Social e giovani generazioni: potenzialitĂ  e rischi
      • Gruppo cyberambiente
      • Articoli
    • Scuola e Insegnanti
      • Social e giovani generazioni: potenzialitĂ  e rischi
      • Cyberambiente – PotenzialitĂ  e rischi
  • Seminari
    • Seminari svolti
      • InterculturalitĂ , integrazione e devianza: aspetti psicologici e giuridici
      • Famiglie multietniche e servizi educativi e scolastici: bisogni e sfide
      • Adolescenza e AntisocialitĂ 
      • La consulenza ai docenti ed ai dirigenti
      • L’osservazione nella scuola e competenze emotive dello psicologo psicoterapeuta
      • Il preadolescente-adolescente. NormalitĂ  e disagi
      • L’adolescente nel cyberambiente
      • Conoscere il preadolescente
      • InterculturalitĂ : Bisogni e Sfide – Corso RES e FAD
  • Contatti
Menu
  • 🏠Home
  • Cipspsia
    • Associazione
      • Organi Associativi
      • Presidente onorario Crocetti
      • Presidente pallaoro
      • Vice-Presidente Naldi
    • AttivitĂ  scientifica
      • Studio e Ricerca
      • Collaborazioni
      • Progetti nelle scuole
      • Conferenze
      • Convegni
    • Pubblicazioni
      • Testi pubblicati C.i.Ps.Ps.i.a.
      • Altre pubblicazioni
    • Curriculum
    • Riconoscimenti
    • Come raggiungere il Cipspsia
  • Scuola di specializzazione
    • Open Day Scuola
    • Newsletter
    • Ammissione
    • Struttura della Formazione
    • Regolamento
    • Programmi
      • Primo Anno
      • Secondo Anno
      • Terzo Anno
      • Quarto Anno
    • Docenti
    • Materiale didattico
    • Borse di studio
  • Corsi
    • Corsi di Psicologia
      • Alta specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica per l’infanzia e l’adolescenza
      • Biennale di Alta Formazione in Psicoterapia Psicoanalitica per l’Infanzia e l’Adolescenza
      • Disordini delle funzioni vitali di base, della comunicazione del sĂ© e del sĂ© identitario
      • Disagi evolutivi
      • Organizzazioni di PersonalitĂ 
      • Lo psicologo nella scuola
      • Uso e significato del disegno nell’esperienza del bambino: contesti educativi e contesti clinici
      • Modelli familiari patogeni
      • Corsi svolti
        • Il test della figura umana
        • Psicopatologia Generale e dell’etĂ  evolutiva- adolescenza
        • Teoria della clinica e della tecnica psicoanalitica della coppia
        • Adozione
        • Separazione di coppia
        • Letture Freudiane
        • Il lavoro con i genitori
        • Presentazione di Casi clinici a tema (gratuiti per studenti universitari)
    • Corsi di Psicologia Giuridica
      • Open Day- Psicologia Giuridica
      • Biennale in psicologia giuridica minorile civile e penale
      • Danno biologico-psichico, mobbing e stalking
      • Tirocinio e Supervisioni
      • Psicodiagnostica forense
        • I Test Psicodiagnostici
        • Test di Wartegg
        • Test di Rorschach
        • Organizzazioni di PersonalitĂ 
        • I Test Grafici
        • I Test Proiettivi
        • Le Scale Wechsler
        • MMPI-2 e MMPI-A
      • Elenco docenti di psicologia giuridica
    • Corsi di Pedagogia ad orientamento psicoanalitico
      • Psicodinamica delle istituzioni scolastiche
      • Coordinatore pedagogico
      • Disagi evolutivi
      • La relazione con le famiglie e il colloquio con i genitori
      • Corsi svolti
        • Dall’Osservazione al progetto
        • Famiglie multietniche e servizi educativi e scolastici: bisogni e sfide
        • AntisocialitĂ  in adolescenza
        • Il preadolescente-adolescente. NormalitĂ  e disagi
        • La gestione del gruppo di lavoro
        • Modelli familiari patogeni
        • La consulenza ai docenti ed ai dirigenti
        • Adozione, famiglia e scuola
    • Counselling Pedagogico: formazione continua
      • Uso e Significato del Disegno nell’Esperienza del Bambino: contesti educativi e contesti clinici
      • Supervisioni Individuali E Di Gruppo Per Counsellor
      • Formazione Counsellor Professionista Avanzato E Counsellor Formatore/Supervisore
      • La relazione con le famiglie e il colloquio con i genitori
      • Corsi svolti
        • Dall’ osservazione al progetto
        • Famiglie multietniche e servizi educativi e scolastici: bisogni e sfide
        • AntisocialitĂ  in adolescenza
        • Il preadolescente-adolescente. NormalitĂ  e disagi
        • La gestione del gruppo di lavoro
        • Seminario intensivo La relazione con le famiglie e il colloquio con i genitori
        • Modelli familiari patogeni
        • Seminari di aggiornamento/Supervisioni per counsellor formati e in formazione
        • Conoscere il preadolescente
        • Separazione di coppia
        • L’anziano alla ricerca di se’
        • Adozione, famiglia e scuola
        • La consulenza ai docenti ed ai dirigenti
    • Corsi e gruppi per genitori
      • Social e giovani generazioni: potenzialitĂ  e rischi
      • Gruppo cyberambiente
      • Articoli
    • Scuola e Insegnanti
      • Social e giovani generazioni: potenzialitĂ  e rischi
      • Cyberambiente – PotenzialitĂ  e rischi
  • Seminari
    • Seminari svolti
      • InterculturalitĂ , integrazione e devianza: aspetti psicologici e giuridici
      • Famiglie multietniche e servizi educativi e scolastici: bisogni e sfide
      • Adolescenza e AntisocialitĂ 
      • La consulenza ai docenti ed ai dirigenti
      • L’osservazione nella scuola e competenze emotive dello psicologo psicoterapeuta
      • Il preadolescente-adolescente. NormalitĂ  e disagi
      • L’adolescente nel cyberambiente
      • Conoscere il preadolescente
      • InterculturalitĂ : Bisogni e Sfide – Corso RES e FAD
  • Contatti
Contattaci