🏠Home
Cipspsia
Associazione
Organi Associativi
Presidente onorario Crocetti
Presidente pallaoro
Vice-Presidente Naldi
AttivitĂ scientifica
Studio e Ricerca
Collaborazioni
Progetti nelle scuole
Conferenze
Convegni
Pubblicazioni
Testi pubblicati C.i.Ps.Ps.i.a.
Altre pubblicazioni
Curriculum
Riconoscimenti
Come raggiungere il Cipspsia
Scuola di specializzazione
Open Day Scuola
Newsletter
Ammissione
Struttura della Formazione
Regolamento
Programmi
Primo Anno
Secondo Anno
Terzo Anno
Quarto Anno
Docenti
Materiale didattico
Borse di studio
Corsi
Corsi di Psicologia
Alta specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica per l’infanzia e l’adolescenza
Biennale di Alta Formazione in Psicoterapia Psicoanalitica per l’Infanzia e l’Adolescenza
Disordini delle funzioni vitali di base, della comunicazione del sé e del sé identitario
Disagi evolutivi
Organizzazioni di PersonalitĂ
Lo psicologo nella scuola
Uso e significato del disegno nell’esperienza del bambino: contesti educativi e contesti clinici
Modelli familiari patogeni
Corsi svolti
Il test della figura umana
Psicopatologia Generale e dell’età evolutiva- adolescenza
Teoria della clinica e della tecnica psicoanalitica della coppia
Adozione
Separazione di coppia
Letture Freudiane
Il lavoro con i genitori
Presentazione di Casi clinici a tema (gratuiti per studenti universitari)
Corsi di Psicologia Giuridica
Open Day- Psicologia Giuridica
Biennale in psicologia giuridica minorile civile e penale
Danno biologico-psichico, mobbing e stalking
Tirocinio e Supervisioni
Psicodiagnostica forense
I Test Psicodiagnostici
Test di Wartegg
Test di Rorschach
Organizzazioni di PersonalitĂ
I Test Grafici
I Test Proiettivi
Le Scale Wechsler
MMPI-2 e MMPI-A
Elenco docenti di psicologia giuridica
Corsi di Pedagogia ad orientamento psicoanalitico
Psicodinamica delle istituzioni scolastiche
Coordinatore pedagogico
Disagi evolutivi
La relazione con le famiglie e il colloquio con i genitori
Corsi svolti
Dall’Osservazione al progetto
Famiglie multietniche e servizi educativi e scolastici: bisogni e sfide
AntisocialitĂ in adolescenza
Il preadolescente-adolescente. NormalitĂ e disagi
La gestione del gruppo di lavoro
Modelli familiari patogeni
La consulenza ai docenti ed ai dirigenti
Adozione, famiglia e scuola
Counselling Pedagogico: formazione continua
Uso e Significato del Disegno nell’Esperienza del Bambino: contesti educativi e contesti clinici
Supervisioni Individuali E Di Gruppo Per Counsellor
Formazione Counsellor Professionista Avanzato E Counsellor Formatore/Supervisore
La relazione con le famiglie e il colloquio con i genitori
Corsi svolti
Dall’ osservazione al progetto
Famiglie multietniche e servizi educativi e scolastici: bisogni e sfide
AntisocialitĂ in adolescenza
Il preadolescente-adolescente. NormalitĂ e disagi
La gestione del gruppo di lavoro
Seminario intensivo La relazione con le famiglie e il colloquio con i genitori
Modelli familiari patogeni
Seminari di aggiornamento/Supervisioni per counsellor formati e in formazione
Conoscere il preadolescente
Separazione di coppia
L’anziano alla ricerca di se’
Adozione, famiglia e scuola
La consulenza ai docenti ed ai dirigenti
Corsi e gruppi per genitori
Social e giovani generazioni: potenzialitĂ e rischi
Gruppo cyberambiente
Articoli
Scuola e Insegnanti
Social e giovani generazioni: potenzialitĂ e rischi
Cyberambiente – Potenzialità e rischi
Seminari
Seminari svolti
InterculturalitĂ , integrazione e devianza: aspetti psicologici e giuridici
Famiglie multietniche e servizi educativi e scolastici: bisogni e sfide
Adolescenza e AntisocialitĂ
La consulenza ai docenti ed ai dirigenti
L’osservazione nella scuola e competenze emotive dello psicologo psicoterapeuta
Il preadolescente-adolescente. NormalitĂ e disagi
L’adolescente nel cyberambiente
Conoscere il preadolescente
InterculturalitĂ : Bisogni e Sfide – Corso RES e FAD
Contatti
Menu
🏠Home
Cipspsia
Associazione
Organi Associativi
Presidente onorario Crocetti
Presidente pallaoro
Vice-Presidente Naldi
AttivitĂ scientifica
Studio e Ricerca
Collaborazioni
Progetti nelle scuole
Conferenze
Convegni
Pubblicazioni
Testi pubblicati C.i.Ps.Ps.i.a.
Altre pubblicazioni
Curriculum
Riconoscimenti
Come raggiungere il Cipspsia
Scuola di specializzazione
Open Day Scuola
Newsletter
Ammissione
Struttura della Formazione
Regolamento
Programmi
Primo Anno
Secondo Anno
Terzo Anno
Quarto Anno
Docenti
Materiale didattico
Borse di studio
Corsi
Corsi di Psicologia
Alta specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica per l’infanzia e l’adolescenza
Biennale di Alta Formazione in Psicoterapia Psicoanalitica per l’Infanzia e l’Adolescenza
Disordini delle funzioni vitali di base, della comunicazione del sé e del sé identitario
Disagi evolutivi
Organizzazioni di PersonalitĂ
Lo psicologo nella scuola
Uso e significato del disegno nell’esperienza del bambino: contesti educativi e contesti clinici
Modelli familiari patogeni
Corsi svolti
Il test della figura umana
Psicopatologia Generale e dell’età evolutiva- adolescenza
Teoria della clinica e della tecnica psicoanalitica della coppia
Adozione
Separazione di coppia
Letture Freudiane
Il lavoro con i genitori
Presentazione di Casi clinici a tema (gratuiti per studenti universitari)
Corsi di Psicologia Giuridica
Open Day- Psicologia Giuridica
Biennale in psicologia giuridica minorile civile e penale
Danno biologico-psichico, mobbing e stalking
Tirocinio e Supervisioni
Psicodiagnostica forense
I Test Psicodiagnostici
Test di Wartegg
Test di Rorschach
Organizzazioni di PersonalitĂ
I Test Grafici
I Test Proiettivi
Le Scale Wechsler
MMPI-2 e MMPI-A
Elenco docenti di psicologia giuridica
Corsi di Pedagogia ad orientamento psicoanalitico
Psicodinamica delle istituzioni scolastiche
Coordinatore pedagogico
Disagi evolutivi
La relazione con le famiglie e il colloquio con i genitori
Corsi svolti
Dall’Osservazione al progetto
Famiglie multietniche e servizi educativi e scolastici: bisogni e sfide
AntisocialitĂ in adolescenza
Il preadolescente-adolescente. NormalitĂ e disagi
La gestione del gruppo di lavoro
Modelli familiari patogeni
La consulenza ai docenti ed ai dirigenti
Adozione, famiglia e scuola
Counselling Pedagogico: formazione continua
Uso e Significato del Disegno nell’Esperienza del Bambino: contesti educativi e contesti clinici
Supervisioni Individuali E Di Gruppo Per Counsellor
Formazione Counsellor Professionista Avanzato E Counsellor Formatore/Supervisore
La relazione con le famiglie e il colloquio con i genitori
Corsi svolti
Dall’ osservazione al progetto
Famiglie multietniche e servizi educativi e scolastici: bisogni e sfide
AntisocialitĂ in adolescenza
Il preadolescente-adolescente. NormalitĂ e disagi
La gestione del gruppo di lavoro
Seminario intensivo La relazione con le famiglie e il colloquio con i genitori
Modelli familiari patogeni
Seminari di aggiornamento/Supervisioni per counsellor formati e in formazione
Conoscere il preadolescente
Separazione di coppia
L’anziano alla ricerca di se’
Adozione, famiglia e scuola
La consulenza ai docenti ed ai dirigenti
Corsi e gruppi per genitori
Social e giovani generazioni: potenzialitĂ e rischi
Gruppo cyberambiente
Articoli
Scuola e Insegnanti
Social e giovani generazioni: potenzialitĂ e rischi
Cyberambiente – Potenzialità e rischi
Seminari
Seminari svolti
InterculturalitĂ , integrazione e devianza: aspetti psicologici e giuridici
Famiglie multietniche e servizi educativi e scolastici: bisogni e sfide
Adolescenza e AntisocialitĂ
La consulenza ai docenti ed ai dirigenti
L’osservazione nella scuola e competenze emotive dello psicologo psicoterapeuta
Il preadolescente-adolescente. NormalitĂ e disagi
L’adolescente nel cyberambiente
Conoscere il preadolescente
InterculturalitĂ : Bisogni e Sfide – Corso RES e FAD
Contatti
Contattaci